Chi siamo

Francesca
biologa ed enologa, segue la parte produttiva.

Francesca l'enologa al lavoro per la produzione del suo vino toscano.
“Questo vuol dire avere a che fare quotidianamente con operai, tutti uomini e che hanno un concetto del ruolo della donna lievemente diverso dal mio… Vuol dire anche, però, vivere e lavorare in un posto meraviglioso, con la soddisfazione di veder migliorare le cose sotto i miei occhi. Vuol dire anche tanta ansia al momento del taglio definitivo di un vino, ma al tempo stesso quella giusta dose di orgoglio quando ciò che ho prodotto mi piace e piace anche agli altri.”

Chiara
laureata in economia si occupa del commerciale.

Chiara mentre gestisce la vendita del vino toscano di Tunia.
“Prima di buttarmi anima e corpo (e cervello!) in questa avventura lavoravo a Milano nel mondo bancario. Per molti ho realizzato un sogno: mollo tutto e vado a vivere in campagna. Ma il mio lavoro non è cambiato molto: ore e ore davanti al computer, conti che non tornano e il telefono che squilla continuamente; comunque non c’è niente di più gratificante che impegnarsi per far diventare un prodotto il tuo prodotto.”

Andrea
imprenditore, segue gli aspetti strategici e finanziari.

Andrea ha fortemente voluto Tunia per produrre ottimo vino toscano biologico.
“Ho imparato questo: qualsiasi cosa vi propongano come investimento avrà una redditività superiore a quella del vino! Ma una sfida lanciata da due ragazze che si mettono totalmente in gioco non poteva non essere raccolta.”